Dopo un 2020 difficile alle spalle, il Repsol Honda Team è pronto ad affrontare il 2021 contando su Marc Marquez che sarà affiancato da Pol Espargaro, protagonista della sua migliore stagione in classe regina. Questa coppia di piloti è cresciuta insieme, combattendo l’uno contro l’altro dai campionati locali fino ad arrivare in MotoGP portano con sé 446 partenze nel Campionato del Mondo, 184 podi, 109 pole position e 97 vittorie. In una realtà ancora fortemente condizionata dalla pandemia di Covid-19, il Repsol Honda Team ha lanciato la sua sfida per il 2021 con una presentazione online, la prima nella sua storia.
Pol Espargaro, campione del mondo nel 2013 in Moto2, sta realizzando il sogno di una vita indossando i colori del Repsol Honda Team e salendo in sella alla Honda RC213V ufficiale. Con oltre 100 partenze in classe regina, il 29enne è tra i piloti più esperti della MotoGP e nel 2020 ha fatto parlare di sé dimostrando tutto ciò di cui è capace. In lotta per la quinta piazza a fine stagione con cinque podi e due pole position, Pol porta alla squadra un innegabile desiderio di successo.
Per quanto riguarda Marc Marquez, la stagione 2021 rappresenta un nuovo inizio. Costretto a una lunga pausa in seguito a un infortunio rimediato a Jerez lo scorso luglio, è concentrato esclusivamente sul recupero dell’omero destro. In questi mesi, l’otto volte campione del mondo ha lavorato diligentemente per tornare al meglio della sua forma fisica ed è pronto per ripartire alla carica per la stagione 2021. Repsol e Honda continuano la loro partnership da oltre un quarto di secolo mantenendo le iconiche livree anche per questa stagione. Con 180 vittorie in classe regina, 447 podi e 15 Campionati del Mondo, la combinazione è senza dubbio la più vincente nella storia dei Gran Premi.
Marc Marquez: “Dopo un lungo periodo di assenza è bello rivedere la mia moto e indossare la tuta. Il 2020 è stato un anno difficile per tutti e soprattutto per me che a causa dell’infortunio ho guardato le gare da casa. Ma ho continuato a lavorare con i medici, con la mia squadra per recuperare e tornare in MotoGP. Naturalmente, mi sarebbe piaciuto farlo prima ma è molto importante ascoltare i medici e il mio corpo fino a quando non sarò completamente in forma. Immagino il miglior ritorno iniziando a guidare di nuovo la moto essendo lo stesso ma sarà difficile. Ma vedremo se ci vorrà una gara, due gare o metà stagione per tornare a essere il Marc di sempre”.
Pol Espargaro: “La preparazione di questa stagione è stata una delle più emozionanti della mia carriera, è stato come aspettare la mia prima stagione o il mio debutto in MotoGP. Correre per il Repsol Honda Team è il sogno di ogni pilota e qualcosa di cui essere veramente orgogliosi. Ogni settimana ho dei passi avanti, vedendo la moto a casa mia, ora indossando la tuta. Il passo finale è quello di guidare la RC213V per la prima volta in Qatar, questa eccitazione mi sta motivando ad allenarmi di più e a essere nella miglior forma possibile per il Campionato del Mondo 2021. Sono qui nel Repsol Honda Team per raggiungere il successo e lottare per le prime posizioni, questo è l’obiettivo per il 2021”.
Redazione MotoriNoLimits