La McLaren avrà un prestito di 185 milioni di dollari dalla banca del Bahrain. Ieri il boss Zak Brown ha dichiarato ad Auto Motor und Sport: “I problemi finanziari sono stati risolti.
Avrete notizie positive nei prossimi giorni“. E la conferma è arrivata dalla banca stessa: “La National Bank of Bahrain conferma ai mercati che i documenti finali sono stati firmati e sono state date tutte le garanzie necessarie per l’approvazione relativa a un aiuto finanziario di 150 milioni di sterline“.
La McLaren è per il 56% di proprietà della società di investimento della famiglia reale del Bahrain e la stessa azienda possiede il 44% della banca. Sempre ieri Liberty Media ha annunciato che il suo prestito di quasi 3 miliardi riguardante la Formula 1 è stato modificato e adesso l’accordo è stato prolungato fino al 2022: “Questa nuova flessibilità riguardo al nostro debito, assieme a un bilancio forte e a un’ampia liquidità ci permetteranno di superare questo momento difficile“, ha dichiarato il CEO Chase Carey.
Redazione MotoriNoLimits