Il progetto Treecity siglato Yamaha, lanciato in occasione dell’ultima edizione della Milano Design Week, prosegue ed è pronto per entrare nella fase successiva che vede da una parte il Tricity, wrappato e simbolo dell’iniziativa, protagonista di un’asta benefica, dall’altra la campagna di forestazione concretizzarsi.
Yamaha Motor ha scelto di mettere all’asta tramite il sito Charity Star, lo scooter creato appositamente con una livrea di tendenza dall’aspetto inconfondibilmente “green” e con un materiale a basso impatto ambientale. A beneficiare del ricavato, sarà la Onlus Solidarmondo, che grazie ai proventi, costruirà un pozzo in una zona depressa del Togo. La realizzazione di quest’opera trasformerà l’area geografica in terreno agricolo dove i giovani, che vivono situazioni familiari fragili e disagiate, avranno l’opportunità di imparare e di svolgere attività generatrici di reddito. Dal 17 dicembre è possibile acquistare il mezzo, pezzo unico ed esclusivo, sul sito https://www.charitystars.com/product/scooter-yamaha-tricity-it.
La consegna del Tricity sarà a carico dell’acquirente. Le modalità della stessa verranno definite tra Yamaha ed il cliente, dopo il termine dell’asta, in base alla collocazione territoriale dell’utente e alle sue preferenze. Nell’ottica del progetto Treecity, La Casa motociclistica ha anche inoltre scelto, in accordo con il Comune di Milano, la zona da riqualificare attraverso la piantumazione di alberi. Il piccolo bosco Yamaha sarà piantato in zona Feltre, presso i Giardini Lucarelli. Gli alberi contribuiranno a generare ossigeno per la città e per i cittadini.
Redazione MotoriNoLimits