Reduce dalle emozioni di Spa, la F1 arriva a Monza, per il GP d’Italia. La “marea rossa” richiesta da Maurizio Arrivabene sarà fondamentale per supportare Sebastian Vettel nella sfida a Lewis Hamilton. Riparte anche la lotta per il Mondiale costruttori, con Mercedes che ha allungato in classifica generale su Ferrari. Intanto la bella notizia per tutti gli appassionati che non potranno essere presenti a Monza: oltre alla consueta programmazione su Sky, il GP d’Italia sarà in diretta e in chiaro anche su Rai e TV8.
Su Sky si comincia oggi, giovedì 30 agosto, con la conferenza stampa dei piloti alle 15. Dopo Paddock Live (alle 17), appuntamento con “Vettel – L’Italiano” e, a seguire, (dalle 18) “Ferrari Meets Monza”: Sky Sport seguirà i piloti Ferrari e Maurizio Arrivabene mentre incontrano i tifosi nella fan zone dell’autodromo. Venerdì 31 agosto, le due sessioni di libere, alle 11 e alle 15. Sabato 1° settembre, dopo la terza sessione di libere alle 12, appuntamento alle 15 con le qualifiche. Domenica la gara, alle 15.10. Non solo Formula 1 a Monza, dove da venerdì saranno in pista anche F2, GP3 e Porsche Supercup.
“VETTEL – L’ITALIANO”: INTERVISTA ESCLUSIVA
Già oggi (su Sky Sport F1, alle 17.30), appuntamento da non perdere con “Vettel – L’Italiano”: la prima intervista esclusiva al pilota Ferrari interamente in italiano, rilasciata in esclusiva a Carlo Vanzini per Sky Sport. Di seguito alcune delle dichiarazioni di Sebastian Vettel.
Sui team radio in italiano dopo le vittorie
Sono spontanei, perché siamo tutti italiani. Io un po’ mi sento italiano, so che sono tedesco e quando parlo si sente [ride, ndr]. La Ferrari è una macchina italiana e quindi mi sento di parlare in italiano quando sono nell’abitacolo […] Con i meccanici parlo in inglese, perché la nostra squadra è fatta da persone da tutto il mondo, però con il cuore è italiana.
Sulla vittoria di Silverstone
A Silverstone, Mercedes va sempre veloce e vince quasi sempre, è quasi impossibile vincere per tutti gli altri. Quest’anno, quando abbiamo vinto noi, mi è venuto spontaneo dire che avevamo vinto a casa loro.
Su Monza
Monza è casa nostra, ma non ancora casa mia. Se non sei in rosso, qui i tifosi fischiano, è normale. Gli ultimi anni, da quando sono in Ferrari, ho vissuto emozioni incredibili qui, in casa nostra. Ho tanta voglia di vincere.
Come detto, il GP d’Italia sarà l’unico della stagione a essere trasmesso in diretta e anche in chiaro: Rai e TV8 si affiancano infatti alla consueta programmazione di Sky F1 HD. Di seguito la tabella riassuntiva degli orari:
- Prove Libere 1 | 11:00-12.30, Sky Sport F1 HD, Rai, Tv8
- Prove Libere 2 | 15-16.30, Sky Sport F1 HD, Rai, Tv8
- Prove Libere 3 | 12:00- 13:00, Sky Sport F1 HD, Rai, Tv8
- Qualifiche | 15:00-16.30, Sky Sport F1 HD, Rai, Tv8
- Gara | Dalle 15:10, Sky Sport F1 HD, Rai, Tv8
Redazione MotoriNoLimits