L’impegno di Mercedes-AMG negli sport motoristici continua a crescere e si amplia anche sul fronte digitale. Dove e quando è impegnato un team? Chi ha bisogno di nuovi piloti? Quale pilota ha sufficiente esperienza ed è alla ricerca di nuovi impieghi? E come possono entrare in contatto nel modo migliore i team manager interessati e i piloti? In futuro l’app di nuovo sviluppo RACE Scout fornirà una risposta a queste e altre domande consentendo di far parte di una rete globale. Lo strumento on-line sviluppato da Mercedes-AMG insieme alla fucina d’innovazioni Lab1886 è una rete unica nel suo genere, che cresce con ogni nuovo utente, offrendo sempre maggiori possibilità di scambio d’informazioni a 360° nel campo del Motorsport internazionale.
Questa nuova offerta digitale verrà presentata al pubblico per la prima volta in occasione della 24 Ore di Dubai (da 12 al 13 gennaio). Alla gara endurance i piloti e i team potranno registrarsi per la prima volta tramite www.racescout.com come persone interessate e utenti. Nelle prossime settimane, prima che la app RACE Scout sia lanciata in modo ufficiale e resa disponibile gratuitamente per iOS ad aprile del 2018, gli sviluppatori hanno in agenda un beta testing intensivo dell’applicazione con la collaborazione dei primi utenti.
L’app vanta una struttura intuitiva ed offre numerose utili features. Dopo aver effettuato il log-in, sia i piloti che i team possono creare le proprie pagine di profilo ed editarle. Nel sistema sono già memorizzate numerose competizioni automobilistiche, percorsi e vetture del campo GT3 e GT4 e ciò semplifica decisamente immissione e ricerca di informazioni. Diverse funzioni di filtro consentono di eseguire ricerche in base ad opportunità d’ingaggio idonee o caratteristiche specifiche dei piloti. Tramite un servizio messenger integrato, piloti e team manager possono infine avviare una conversazione privata direttamente nell’app e definire i dettagli della possibile collaborazione.
Con RACE Scout i team dispongono di un efficace strumento per ottimizzare con il minimo sforzo l’impiego delle loro vetture da gara. Ai piloti RACE Scout offre il vantaggio di una panoramica completa dei posti al volante a disposizione, con l’opportunità d’incrementare la loro attività sportiva. Target di riferimento principe sono team e piloti – dall’ambito amatoriale fino a quello professionale, indipendentemente da serie, classi e marchi delle vetture.
Redazione MotoriNoLimits