Per accelerare i tempi dell’assistenza agli automobilisti in difficoltà, ALD Automotive e ACI Global hanno stretto una partnership sulla sicurezza e sull’assistenza stradale che introduce anche l’uso di uno speciale mezzo appositamente equipaggiato. Il servizio sfrutta l’agibilità dello scooter nel traffico cittadino – con operatività continua h24 sette giorni su sette.
Per il momento si parte con Milano ma c’è già in piano un’estensione ad altre grandi città come Roma. L’obiettivo è quello di rendere più veloce ed efficiente il ripristino della mobilità ai clienti nei casi in cui è possibile intervenire con un servizio di “fast depannage”, arrivando in loco con un meccanico in “sella” ad uno scooter attrezzato con le dotazioni necessarie (a titolo esemplificativo booster 12V 3500A, multimetro, tester batterie, kit riparagomme – stringhe e vulcanizzante, batteria, lampeggiante, cartello segnalazione post incidente, coni segnaletici, set chiavi e cacciavite).
Questa novità è la naturale evoluzione della collaudata partnership tra la primaria Società di Noleggio a Lungo Termine e la Società dell’Automobile Club d’Italia che da oltre 60 anni eroga servizi di assistenza ad ACI per i Soci e ad alle Aziende per i loro clienti. In occasione della presentazione dell’accordo, nella sede di ALD Automotive a Roma, è stato presentato ufficialmente il primo scooter Piaggio Mp3 brandizzato ALD 2W e ACI Global, destinato al servizio. Alla cerimonia sono intervenuti per ALD Automotive, Giovanni Giulitti (General Manager), Crescenzo Ilardi (Head of Retail & Customer Assistance) e Stefano Contini (Retail Indirect Sales Senior Manager), mentre per ACI Global Aurelio Filippi Filippi (Presidente), Enrico Colombo (Direttore Generale) e Franco Oltolini (Direttore Sviluppo Servizi Mercato).
Redazione MotoriNoLimits