Secondo Frederic #Vasseur il pilota junior Mercedes Pascal #Wehrlein potrebbe restare alla #Sauber il prossimo anni. Il tedesco sembrava ormai destinato a perdere il sedile, con la Sauber che voleva darlo a un giovane pilota Ferrari, fornitore del motore. Ma potrebbe essere Marcus Ericsson a doversene andare, nonostante i solidi legami dello svedese ai proprietari del team. “Sarebbe un errore costruire un team attorno a un pilota solo perché ha un legame coi proprietari“, ha detto il boss Vasseur ad Auto Motor und Sport.
Ericsson potrebbe anche essere in predicato di passare alla Williams nel 2018. “Ricostruire la Sauber richiederà pazienza, mentre i piloti vogliono fare risultati subito“, prosegue Vasseur. “Quindi se il prossimo anno vuole guidare una macchina da podio avrà dei problemi in Sauber. Parleremo coi proprietari della soluzione migliore per Marcus e per la squadra. Ovviamente Wehrlein ha ancora una chance di restare nel 2018. Pascal conosce la nostra situazione e conoscono le sue capacità perché abbiamo lavorato insieme nel DTM. Se vuoi ricostruire un team hai bisogno non solo di piloti fortui, ma che vogliano lavorare con la squadra e spingere nella giusta direzione“.
Per quanto riguarda almeno uno dei sedili 2018, Vasseur ha detto che è probabile un pilota legato alla Ferrari, come Charles Leclerc: “Parleremo di questo con la Ferrari nei prossimi giorni. per noi la scelta dei motori aveva la priorità e non volevamo mischiarla con la questione piloti. Avrebbe richiesto troppo tempo. C’è la possibilità di farlo in tranquillità“. Intanto il 19enne giovane pilota della FDA sarà in pista con il team svizzero nelle libere del venerdì dei GP di Malesia, Stati Uniti, Messico e Brasile. Il che sembra proprio una bella prova generale in vista della prossima stagione.
Redazione MotoriNoLimits