Dal 1926 a oggi, la Ducati è una delle aziende italiane che più rappresentano il Made in Italy nel mondo per la produzione di motociclette sportive, caratterizzate da potenza, design innovato e utilizzo di tecnologie all’avanguardia. Basti pensare al carattere aggressivo e grintoso della Monster, simbolo della Ducati e modello più venduto di sempre.
Il cromato mondo della Ducati che da 88 anni, tra tradizione e innovazione, design e tecnologia all’avanguardia, alimenta il mito della Rossa di Borgo Panigale, raccontato in soli 8 volumi nella nuova collana de La Gazzetta dello Sport “Ducati – Passione italiana”, tutti da collezionare. Avvincenti volumi, di elegante fattura e in edizione bilingue, arricchiti dai racconti delle più autorevoli firme de La Gazzetta dello Sport, dedicati a tutti gli amanti delle due ruote.
“Ducati ha aperto a La Gazzetta dello Sport e ai suoi inviati le porte di casa. Ci ha permesso di curiosare in ogni angolo (o quasi) degli stabilimenti di Borgo Panigale per seguire passo dopo passo la nascita dei gioielli marchiati Ducati. Ne sono usciti otto volumi con contenuti mai visti prima, che esaudiranno tutte le curiosità degli appassionati e probabilmente porteranno nuovi tifosi ad appassionarsi alla Casa..”, si legge nell’introduzione del vicedirettore Umberto Zapelloni.
Il prezzo di ogni volume è di 12,99 euro, ma è anche possibile acquistare l’opera completa a 103,00 euro. Per conoscere tutte le uscite, avere maggiori informazioni e acquistare i volumi online, consultate lo Store Gazzetta all’indirizzo http://goo.gl/dpdBsA
Barbara Premoli
Ducati_PassioneItaliana_estratto_n1