L’offensiva di Infiniti è inarrestabile, come dimostra la presentazione del marchio e della sua gamma di veicoli di lusso ai nuovi clienti vietnamiti, con l’inagurazione del primo Centro Infiniti nella città di Ho Chi Minh. Inizialmente, Infiniti introdurrà il SUV di grandi dimensioni QX80 e il crossover icona QX70 per consentire alla clientela vietnamita di avvicinarsi ai prodotti, apprezzando il trattamento premium riservato unitamente alle prestazioni e alla maestria offerta dai veicoli di Infiniti.
Il Centro Infiniti in Vietnam adotta l’insegna di stile IREDI (Infiniti Retail Environment Design Initiative) per creare un ambiente brandizzato distributivo estremamente originale, distintivo e coerentemente in linea con la brand identity del marchio a livello mondiale.
L’annuncio segna una nuova tappa nel percorso di trasformazione di Infiniti in un marchio che si propone sempre più a livello mondiale. Dopo aver recentemente annunciato il record di vendite globali conquistato nel primo semestre del 2014 con oltre 100.000 veicoli nel mondo pari a incremento del 30% sull’anno precedente, Infiniti ha battuto tutti i record di vendite mensili a livello mondiale nei mesi di aprile, maggio e giugno di quest’anno, crescendo in 31 mercati mondiali, compresi mercati chiave come gli Stati Uniti, la Cina, il Canada, l’Europa Occidentale e il Medio Oriente.
Infiniti sta facendo, inoltre, grandi progressi nell’espansione del suo portafoglio prodotti. La sua offerta di nuovi veicoli aumenterà del 60% nei prossimi cinque anni e il numero di motori e cambi raddoppierà. Grazie all’inizio dell’attività produttiva di veicoli in Cina, nel corso di quest’anno, nel Regno Unito nel 2015 e in Messico nel 2017, in pochi anni Infiniti amplierà il suo impatto produttivo dal Giappone e dagli Stati Uniti a ben cinque nazioni in tre continenti.
Barbara Premoli