Mercedes-Benz è la prima Casa automobilistica tedesca del segmento premium a integrare su un’auto il sistema di infotainment “CarPlay” di Apple. In occasione del Salone di Ginevra, la Stella ha illustrato le funzionalità del sistema a bordo della nuova Classe C. Anche Google sta lavorando a un sistema di infotainment on-board: non appena verrà lanciato sul mercato, i clienti Mercedes-Benz potranno sperimentare sulle loro vetture anche il mondo Android.
Ecco dunque che Mercedes-Benz, dopo il binomio vincente presentato due anni fa di Drive Kit Plus e Digital DriveStyle App, si rivela ancora una volta precursore nell’integrazione di smartphone a bordo delle proprie vetture.
È inoltre garantita la compatibilità di tutti i telefoni più recenti con il COMAND Online: il sistema multimediale firmato Mercedes-Benz che consente ai clienti di accedere alla rete ed utilizzare le App Mercedes-Benz in modo pratico e sicuro.
“Già due anni fa con l’integrazione dello smartphone nei nostri veicoli abbiamo inaugurato una nuova tendenza, con Apple e Google che hanno quindi deciso di scendere in campo”, ha dichiarato Thomas Weber, Membro del Board of Management di Daimler AG e Responsabile Group Research & Mercedes-Benz Cars Development. “Ai nostri clienti offriamo un sistema di infotainment integrato a bordo a dir poco perfetto. Sfruttiamo le tecnologie più all’avanguardia per continuare a sviluppare l’auto connessa in modo che chiunque si trovi alla guida di una Mercedes-Benz possa utilizzare il proprio smartphone in auto senza compromessi in termini di comfort e sicurezza”.
Barbara Premoli