[Htab]
[tab title=”Cronaca”]
Canada: Alonso 2° nel giorno di Vettel
Dopo la pole, Sebastian Vettel ha dominato la corsa dall’inizio alla fine con due soli attimi di esitazione: una toccata su un muretto e un’escursione sull’erba. Per il resto, passo inavvicinabile per tutti gli altri. La lotta per il secondo posto si è conclusa, dopo una bella lotta, a favore della Ferrari di Fernando Alonso nei confronti della Mercedes di Lewis Hamilton. L’inglese ha tentato di resistere al ritorno dello spagnolo ma ha dovuto rinunciare.
Gara piuttosto lineare rispetto alle edizioni precedenti. La safety car, infatti, non si è vista durante tutto l’arco della corsa, comunque tiratissima, visto che dal 6° posto di Vergne (ottimo), tutti sono stati doppiati. Bella gara anche di Felipe Massa, 8° dopo essere partito 16°. Sprofondate le due McLaren di Perez e Button (11° e 12°), così come le Lotus che per tutta la gara non hanno saputo tenere il passo dei primi. Kimi Raikkonen è giunto 9° alle spalle di Felipe Massa, Romain Grosjean è arrivato 13°. L’ottimo Vallteri Bottas, partito terzo, ha dovuto fare i conti con una Williams inesistente sull’asciutto e arrendersi al 14° posto.
NB: a fine GP, la FIA ha comunicato la morte di un commissario di pista, membro dell’Automobile-Club de l’Île de Notre-Dame. A fine gara, stava aiutando nel recupero della Sauber di Esteban Gutierrez rimasta ferma quando, cercando di recuperare la radio che gli era caduta, è stato investito da un mezzo di recupero.
[/tab]
[tab title=”Presentazione”]
[/tab]
[tab title=”Anteprima Renault”]
[/tab]
[tab title=”Anteprima Brembo”]
[/tab]
[tab title=”Qualifiche”]
[/tab]
[tab title=”Gara”]
[/tab]
[tab title=”Photogallery”]
[/tab]
[/Htab]