Due proposte vintage, che troveranno sicuramente estimatori, visto l’interesse mai sopito per il genere di moto che apprezzano di essere vestite… con la pelle, in generale Custom e Classic ma anche Special, Scrambler ecc. La concorrenza non manca ma la qualità messa in campo da KAPPA (e la sua esperienza pluridecennale) potrebbe fare la differenza. Per entrambi i prodotti KAPPA (www.kappamoto.com) ha optato per la pelle di bufalo, robustissima, successivamente trattata con un processo waterproof.
Borse laterali CU500
Propongono una linea aerodinamica (romboidale), vengono vendute in coppia e dispongono di una chiusura molto sicura, realizzata con doppia fibbia metallica. Lo spazio interno di ogni borsa è pari a 15 litri: nell’insieme sufficiente a contenere il bagaglio necessario a passare un weekend in moto, anche in coppia. La modalità di fissaggio delle CU 500 al veicolo è quella classica a bisaccia: le borse sono unite infatti da una larga banda passante, regolabile, che passa sotto (o sopra) la sella. Prezzo: 249 euro.
Borsello CU503
Forma a cilindro e spazio interno (3,5 litri) perfetto per contenere piccoli oggetti. Anche in questo caso la chiusura è a doppia cinghia, con fibbia metallica, impreziosita da rivetti. Ulteriori due cinghe permettono il fissaggio del borsello al manubrio o alla parte alta della forcella ma posizionamenti alternativi si trovano facilmente. Prezzo: 65 euro.