Via al rush finale per la scelta del nome della nuova Rossa. Quando mancano poco più di 24 ore al termine delle votazioni il testa a testa fra F14 T e F166 Turbo che si è delineato sin dall’inizio – le due opzioni si spartiscono i due terzi dei voti – si fa sempre più serrato: solamente un punto percentuale separa le candidature, con la prima in leggero vantaggio. Per aumentare ancor di più l’attesa degli appassionati per il risultato finale – l’annuncio verrà dato venerdì 24 alle 12.30, ora di Maranello – il risultato parziale viene congelato ad oggi alle ore 15.
Sono quasi 900mila le preferenze finora espresse attraverso il sito Internet della Scuderia e i suoi canali ufficiali su Facebook e Twitter. L’Italia conduce la classifica dei votanti davanti alla Spagna e agli Stati Uniti mentre nella top ten figurano anche la Finlandia (settima) e la Russia (ottava) mentre India e Cina sono nelle prime quindici posizioni. Sono saliti a 194 i Paesi da cui sono arrivate le indicazioni di voto, inclusi lo Swaziland, la Papuasia Nuova Guinea, Haiti e il Liechtenstein.
Quale vuoi che sia il nome della monoposto di Kimi Raikkonen e Fernando Alonso? F14 T o F166 Turbo? Hai tempo per votare fino alle ore 24 di domani, 23 gennaio! Ovviamente su http://2014f1car.ferrari.com/it/