Per DS Automobiles, il 2016 è all’insegna della connettività. Nuova DS 5, è la prima DS ad adottare la navigazione 3D a colori DS CONNECT NAV. Nel momento in cui la navigazione integrata è in forte crescita, DS alza il livello dalla propria offerta di connettività, con l’ultima generazione di navigazione 3D a colori, comandata con riconoscimento vocale o tramite Schermo Touch Pad 7’’ capacitivo (è sufficiente sfiorare il display con la punta di un dito). Questa nuova navigazione, abbinata ai servizi di connettività (Pack DS CONNECT NAV), offre un’esperienza di guida moderna e sempre più high-tech.
Tempo reale. Con queste due parole si riassume il plus di DS CONNECT NAV per il guidatore di Nuova DS 5. Questa nuova generazione di navigazione prevede le seguenti funzioni, incluse nel Pack DS CONNECT NAV:
– TomTom Traffic, che fornisce informazioni sulla viabilità e suggerisce l’itinerario più rapido, in tempo reale,
– localizzazione e prezzi delle stazioni di servizio e dei parcheggi,
– informazioni meteo,
– ricerca locale dei punti d’interesse.
– le zone a rischio, funzione disponibile tra gli optional, completano questa offerta.
Con questi servizi, e soprattutto con l’Info Traffic in tempo reale, DS CONNECT NAV permette di non perdere tempo e assicura maggiore serenità al guidatore di Nuova DS 5. Punto forte di questa offerta è il riconoscimento vocale. Questa funzione fornisce una sicurezza ulteriore per il cliente, che può comandare le funzioni Navigazione, Telefono e Multimedia senza mai togliere gli occhi dalla strada e con le mani sempre sul volante. DS CONNECT NAV integra anche la funzione New Mirror Screen, che permette i utilizzare le applicazioni compatibili dello smartphone sullo Schermo Touch Pad 7’’ in tutta sicurezza. Il Marchio DS propone New Mirror Screen con le due tecnologie Apple CarPlayTM e MirrorLink® per garantire un maggior numero di smartphone compatibili. La connettività di DS CONNECT NAV è resa possibile attraverso DS CONNECT BOX (scheda SIM e dati inclusi) che permette la connessione automatica senza interventi e non richiede costi di abbonamento.
Redazione MotoriNoLimits