Il Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli nelle sue due categorie vive situazioni diametralmente opposte alla vigilia delle ultime due gare di campionato in programma sulla pista del Mugello nell’ambito delle Finali Mondiali. Il Trofeo Pirelli, infatti, ha già dato il proprio verdetto mentre il Trofeo Pirelli Am è quanto mai aperto.
Obiettivo unico per Grossmann. Bjorn Grossmann (Octane 126) arriva al Mugello con la serenità che gli deriva dal fatto di aver già chiuso i giochi nel penultimo appuntamento di Valencia. Il vincitore del Trofeo Pirelli ha regolato l’avversario principe, il pilota italiano Matteo “Babalus” Santoponte (Scuderia Autoropa), e ora può concentrarsi unicamente sul titolo di campione del mondo che sarà assegnato domenica.
Gara apertissima. Tutt’altra la situazione nel Trofeo Pirelli Am, dove lo svedese Martin Nelson (Scuderia Autoropa) comanda la classifica con due punti di vantaggio sull’italiano Alessandro Vezzoni (Rossocorsa-Pellin Racing) e l’appuntamento del Mugello deciderà una contesa che va avanti dall’inizio della stagione.
Redazione MotoriNoLimits