Nella stagione che vede il grande ritorno di Yamaha in veste di protagonista assoluta del mercato due ruote grazie al lancio di diversi nuovi modelli capaci di soddisfare anche i palati dei motociclisti più esigenti, è tempo di restyling per la casa “virtuale” del brand di Iwata. È da pochi giorni online, infatti, il nuovo sito web ufficiale della Casa dei tre diapason, totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica, che nelle funzionalità e nei contenuti.
Grazie a un design pensato per migliorare e velocizzare sempre di più le ricerche di prodotti, l’innovativa piattaforma digitale, ora realmente fruibile al meglio sui più svariati dispositivi elettronici, rende oggi ancor più interattiva, contemporanea e social l’esperienza di navigazione degli utenti.
Con una navigabilità ottimizzata per scoprire al meglio la ricca quantità di contenuti fruibili, il nuovo sito www.yamaha-motor.it offre ora agli utenti un’accattivante vetrina sui modelli appartenenti alle diverse gamme della Casa di Iwata, valorizzate da ricche photogallery ad alto impatto visivo e con una nuova logica di raggruppamento basata sull’habitat nel quale i diversi prodotti Yamaha vengono utilizzati: strada, fuoristrada, neve, nautica e power product, ovvero i generatori elettrici. Rinnovate anche le sezioni riservate agli accessori e alle linee di abbigliamento, nelle quali le immagini acquistano ora maggior risalto e in cui le modalità di ricerca sono più immediate rispetto al passato. Arricchiti anche le stanze virtuali dedicate ai servizi al cliente, alle news in continuo aggiornamento, ai Club e ai Concessionari Ufficiali Yamaha.
E, nell’ottica di un mondo Yamaha sempre più coinvolgente e social, le parole d’ordine del nuovo sito web sono, ora più che in passato, “share”,“tweet” e “pin”, grazie all’integrazione con tutte le principali piattaforme di social network presenti in tutte le sezioni della piattaforma con le loro familiari icone, collegate direttamente a tutti i canali ufficiali social media di Yamaha Motor Italia: Facebook, Twitter, G+, YouTube e Pinterest. Un sito web ancor più 2.0, dunque, che va a rinforzare ulteriormente la strategia di rilancio di Yamaha sui social network avviata già a inizio 2013, grazie a contenuti esclusivi per il mercato italiano, la valorizzazione del mondo Yamaha Racing e il lancio della TAB “Yamaha Club Ufficiale” dedicata ai Club Ufficiali Yamaha, alle loro attività e al loro foltissimo calendario di appuntamenti, motoraduni e tour.
Barbara Premoli