Yokohama Rubber annuncia un nuovo primo equipaggiamento con Mercedes-Benz: il modello di punta ADVAN Sport V105 è ora disponibile sulla nuova GLC nella misura 235/60 R18 103V e 235/55 R19 101V. Vettura potente e molto performante, il nuovo SUV del marchio della stella a tre punte necessita di un pneumatico altamente tecnologico e in grado di assecondare appieno le esigenze di high performance richieste dal produttore. Per questo ADVAN Sport V105, prima di essere equipaggiato sulla nuova GLC, ha dovuto superate i numerosi test del produttore volti a ottenere l’omologazione “MO” che la casa rilascia esclusivamente per i pneumatici in primo equipaggiamento.
ADVAN Sport V105 incarna le migliori e più avanzate tecnologie Yokohama, volte ad assicurare le massime prestazioni: in primis, una rafforzata stabilità di guida, ottenuta principalmente grazie al disegno battistrada asimmetrico, insieme a rinnovate performance in fase di frenata, una rumorosità ridotta – grazie alla cosiddetta variazione a 5 passi – e un comfort di guida in linea con le esigenze dei consumatori più esigenti.
La mescola battistrada dell’ADVAN Sport V105 si basa sull’impiego dei materiali più moderni, fra cui la micro-silica, che aumenta il grip grazie anche alla sua omogenea dispersione, e il succo estratto dalla buccia degli agrumi, una tecnologia attenta a minimizzare l’impatto ambientale che contraddistingue gran parte della gamma Yokohama.
L’ampliamento della collaborazione col produttore tedesco, già in essere su modelli Mercedes di rilievo quali la Classe C, CLA, CLS, GLA e SLK, testimonia ancora una volta come i prodotti Yokohama vengano sempre più spesso riconosciuti come scelta ideale per veicoli premium da parte delle più prestigiose case automobilistiche mondiali. Per info: www.yokohama.it
Redazione MotoriNoLimits