A un anno dal lancio della Jeep Renegade, il marchio apre le porte dello stabilimento lucano dove nasce la prima vettura di FCA realizzata in collaborazione tra Italia e Stati Uniti. Da oggi, infatti, è possibile collegarsi al sito dedicato per accedere al “Jeep Melfi Plant Virtual Tour”, il suggestivo viaggio digitale alla scoperta dell’intero ciclo produttivo della prima vettura Jeep prodotta in Italia per l’Europa e in Nord America.
Attaverso il nuovo tool tutti potranno conoscere i segreti di una delle fabbriche automotive più avanzate dell’intera Europa e attualmente medaglia d’Argento del WCM (World Class Manufacturing), metodologia internazionale di organizzazione del ciclo produttivo. Qui vi lavorano quasi 8.000 persone e sono impiegati 968 robot per realizzare i modelli Jeep Renegade e Fiat 500X, le ultime nate in FCA destinate a clienti molto diversi tra loro.
In perfetta sintonia con lo spirito pionieristico del marchio Jeep, per la prima volta nel gruppo FCA, si è scelto di presentare ai media internazionali il nuovo “Jeep Melfi Plant Virtual Tour” attraverso una conferenza stampa virtuale. All’evento hanno partecipato oltre 100 giornalisti, collegati da 14 Paesi diversi, che hanno potuto conoscere le potenzialità del nuovo tool digitale.
Redazione MotoriNoLimits