Romeo Ferraris mette a disposizione dei clienti Alfa Romeo dei pacchetti completi per personalizzare la propria vettura. Le riprogrammazioni delle centraline elettroniche Romeo Ferraris consentono di aumentare le prestazioni grazie alla maggiore potenza e coppia. Tutto sempre nei limiti dell’affidabilità meccanica della vettura. La rimappatura Romeo Ferraris permette all’ Alfa 4C TBi 1,7 Tb 240 CV di acquisire un aumento di potenza di +28 CV, ed un’accelerazione che passa dai 4,5 secondi di serie ai 4,3 nella versione modificata. La coppia massima originale di 350 Nm è stata inoltre incrementata di +38 Nm, e grazie alla rimappatura della centralina, la velocità massima risulterà di 263 km/h rispetto ai 258 di serie.
Ma le personalizzazioni in casa Ferraris non terminano qui. Per quanto riguarda lo scarico finale, è disponibile la versione con valvole che permette tramite un telecomando un suono stradale o racing associati a un Kat. 200 celle ad alte prestazioni e bassa contropressione. Sono in fase di delibera, inoltre, una maggiorazione della turbina di serie che permette di raggiungere i 300 CV e un collettore di scarico twin scroll con turbina dedicata su cuscinetti ceramici per un incremento prossimo ai 350 CV.
La customizzazione prosegue per quanto riguarda l’estetica: componenti in carbonio possono essere utilizzati per personalizzare maggiormente la vettura, come il copri motore effettuato interamente in carbonio, vari modelli di cerchi disponibili, assetti personalizzati regolabili in altezza e tarature con set up completamente personalizzabili per l’uso in pista o stradale, oscuramento vetri, e interni realizzabili su misura scegliendo tra un’ampia gamma di pelle, carbonio, alluminio.
Redazione MotoriNoLimits