Creata appositamente per il Goodwood Festival of Speed, la show-car Alpine Célébration Goodwood occuperà un ruolo da protagonista nella celebrazione dei sessant’anni della Marca Alpine. La celebrazione prenderà la forma di manifestazioni ed esposizioni in onore del suo illustre passato. Il Marchio sarà rappresentato da Bernard Ollivier (Amministratore Delegato della Société des Automobiles Alpine), Antony Villain (Direttore del Design Alpine) e René Arnoux.
La nuova show-car Alpine Célébration è la protagonista indiscussa dell’esposizione del celebre Marchio di automobili sportive al Goodwood Festival of Speed 2015. Quest’anno, Alpine celebrerà 60 anni di vetture sportive e stradali a Goodwood con spettacoli ed esposizioni di numerosi modelli del passato oltre alla star dell’evento, l’Alpine Célébration Goodwood. Tra i modelli storici:
- Alpine A106
- Alpine A108
- Alpine A110
- Alpine M65
- Alpine A110 1800 Groupe 4
- Alpine A442B – pilotata da René Arnoux
- Il prototipo Signatech-Alpine A450b
Venerdì, la maggior parte di queste automobili disputerà la celebre course-de-côte, uno spettacolo unico nel suo genere. Sarà proprio Lord March a lanciarsi per primo sul tracciato alla guida dell’Alpine Célébration Goodwood per aprire il Festival of Speed 2015.
Redazione MotoriNoLimits