Subaru Europe NV/SA, la filiale europea di Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), è lieta di annunciare che Subaru Tecnica International (STI) – la società con sede a Mitaka che gestisce le attività sportive di Subaru – ha vinto la 24 Ore del Nürburgring 24H nella classe SP3T – veicoli turbocompressi con motore da 2.0 litri o meno – svoltasi lo scorso weekend.
Dopo aver ottenuto la pole position in qualifica, la squadra guidata dal General Team Manager Hideharu Tatsumi e dal Team Manager Masahiro Ozawa è riuscita a mantenere il primo posto nella sua classe per tutta la durata della gara. Guidata da Carlo Van Dam (Olanda), Marcel Lasée (Germania), Tim Schrick (Germania) e Hideki Yamauchi (Giappone) la WRX STI ha completato 143 giri (circa 3.629 km) in 24 ore e ha concluso la gara con un vantaggio di 12 giri sulla seconda classificata. La squadra ha ottenuto il 18° posto della classifica generale contro più di 151 vetture, il risultato più alto mai raggiunto dal team Subaru. L’edizione 2015 segna l’ottavo anno di partecipazione consecutiva dell’STI alla 24 Ore del Nürburgring aggiudicandosi la terza vittoria nella classe SP3T dopo quelle del 2011 e 2012.
Questo importante risultato testimonia che la Subaru WRX STI è in grado di gestire e portare ai massimi livelli l’AWD (All-Wheel Drive) e le sue performance sportive su circuiti come il Nürburgring, uno dei tracciati più impegnativi e pericolosi al mondo.
Redazione MotoriNoLimits