Nell’ambito della DS WEEK, che si svolge a Parigi dal 19 al 24 maggio, DS prepara un grande evento, insieme a tutta la sua rete, per celebrare i 60 anni di DS e il lancio del Marchio. Tutto il pubblico è invitato sabato 23 e domenica 24 maggio a scoprire l’Esposizione DS al Giardino delle Tuileries. Su quasi 4.000 m2, i visitatori si potranno immergere nell’universo DS e viaggiare nel tempo. In scaletta: passato, presente e futuro. Gli appassionati potranno vivere un momento indimenticabile domenica 24 maggio, quando oltre 600 DS sfileranno sugli Champs-Élysées. Sin dalla giornata di sabato le stesse vetture potranno essere ammirate sul circuito storico di Linas-Montlhéry (regione di Parigi) in occasione del raduno internazionale per il 60° anniversario di questa mitica auto. Sarà il ritrovo di collezionisti DS più importante dell’anno in tutto il mondo.
DS, nata nel 1955, è ancora oggi una delle icone del panorama automobilistico francese del XX secolo. Successo commerciale e sportivo, ma anche politico, soprattutto all’epoca del generale De Gaulle, e carriera cinematografica: DS ha segnato la vita di molti francesi e ha saputo far risplendere il savoir-faire d’oltralpe in tutto il mondo. Grazie a questa eredità straordinaria, il Marchio DS, creato il 1° giugno 2014, ha l’ambizione di mantenere vivo lo spirito d’avanguardia di questa auto mitica e di permettere all’automobile francese di rinnovare il premium francese. Propone auto che si distinguono grazie a uno stile inconfondibile, alla tecnologia, al comfort dinamico e alla raffinatezza anche del minimo dettaglio.
Per festeggiare i 60 anni della DS originale e celebrare il lancio del Marchio, DS organizza un evento eccezionale proprio nel cuore di Parigi dal 19 al 24 maggio 2015. Nei primi quattro giorni accoglierà la rete mondiale; il 23 e il 24 maggio inviterà anche il pubblico a scoprire l’esposizione DS. Contemporaneamente, sabato 23 maggio, sull’autodromo di Linas-Montlhéry, si terrà il più grande raduno dell’anno di DS originali, con oltre 600 vetture presenti; il giorno seguente le stesse raggiungeranno Parigi per sfilare lungo la Senna, gli Champs-Elysées, e arrivare a place de la Concorde, dove resteranno per buona parte della giornata. L’iniziativa del raduno è di ‘Le monde de la DS’, un’associazione di appassionati supportata dal Marchio.
Redazione MotoriNoLimits