Lewis Hamilton è il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP di Spagna 2015. Il pilota inglese della Mercedes e campione in carica ha girato in 1.26.852, con 4 decimi di vantaggio su Sebastian Vettel con la Ferrari e sette sul compagno di squadra Nico Rosberg. Quarto Kimi Raikkonen a 9 decimi.
La seconda sessione anche questa volta è indicativa per quanto riguarda il passo gara, e la Mercedes pare essere indiscutibilmente la migliore in pista, con Rosberg stavolta più veloce sul passo rispetto a Hamilton. Dietro di loro le due Ferrari. Per quanto riguarda i tempi, al quinto posto si è piazzata la Red Bull di Daniil Kvyat, a un secondo dalla vetta, seguito dal deb Verstappen sulla Toro Rosso.
Buono il settimo tempo di Jenson Button con la McLaren a un secondo e sei da Hamilton, seguito da Bottas con la Williams, Sainz con la Toro Rosso e Felipe Massa con la Williams. Undicesimo Fernando Alonso con l’altra McLaren. Tredicesimo, tra le Lotus di Grosjean e Maldonado, Daniel Ricciardo con soli 4 giri all’attivo con l’altra Red Bull. Sostituito ancora una volta il motore Renault sulla sua vettura. Terza sessione di prove libere domani alle 11.
Alessandro Secchi