Infiniti ha svelato la Infiniti Q70L Edition al Salone dell’Auto di Shanghai 2015, mostrando per la prima volta l’abitacolo della concept car. L’edizione speciale della versione da produzione Q70L, con un passo allungato di 150mm, è equipaggiata con quattro sedili premium avvolgenti in ricca pelle trapuntata bianca. Questa elaborazione colma il gap tra l’interno attualmente disponibile nelle vetture di serie e quelli di lusso delle concept car di Infiniti.
Plasmato da meticolosa maestria artigianale e tessuti tridimensionali, l’abitacolo della Q70L Edition è stato trasformato in uno spazio accogliente, suggerendo come la creatività del brand nel realizzare le concept car possa diventare realtà.
Al debutto anche due concept, la Q80 Inspiration e la Q60 Concept. La quattro porte Q80 Inspiration è progettata per scuotere lo status quo tra le grandi berline premium con il suo stile anti-convenzionale e le proporzioni audaci, mentre l’aspetto tagliente della due porte Q60 Concept è coraggioso precursore di una coupé sportiva premium che sarà prodotta nel 2016.
“L’esposizione odierna afferma il linguaggio stilistico distintivo di Infiniti di potere e arte, con la Q70L che esprime questo linguaggio in maniera pura con i suoi interni”, ha dichiarato Roland Krueger, Presidente Infiniti Motor Company. “Il nostro crescente portafoglio prodotti continua ad essere ispirato dal linguaggio del design, mentre Infiniti rafforza ulteriormente la propria presenza distintiva nel mondo premium”.
Le vendite mondiali di Infiniti sono cresciute del 13,5% nel 2014, con 186.200 veicoli venduti. Nel primo trimestre del 2015 la Casa ha registrato il suo miglior risultato di vendita di sempre a livello mondiale con 52.000 vetture vendute, pari ad un aumento del + 12% anno su anno.
Nel medesimo periodo, le vendite in Cina sono cresciute del 28,3% (anno su anno), sottolineando l’importante crescita del mercato cinese all’interno degli ambiziosi piani di crescita globali di Infiniti. Grazie ai recenti investimenti, nei prossimi 5 anni Infiniti allargherà la sua impronta produttiva a 5 nazioni in tre continenti e la sua rete distributiva, dagli attuali 490 Centri Infiniti dislocati a livello mondiale, aumenterà di un terzo entro la fine del 2016.
Redazione MotoriNoLimits