Anthoine Hubert è il primo poleman 2015 della Formula Renault 2.0 ALPS. Il francese della Tech 1 Racing, già più veloce nella seconda sessione di prove libere del venerdì, ha ottenuto il miglior tempo di 1’42”024 al termine del primo turno di prove ufficiali. Secondo e terzo tempo per i due britannici Jack Aitken e Jake Hughes, protagonisti in pista con il team Koiranen GP, distanziati rispettivamente di 2 e 5 decimi. Alle loro spalle hanno concluso praticamente “attaccati” gli altri due piloti della Tech 1 Racing, Simon Gachet (davanti a tutti nei minuti iniziali) e Hugo De Sadeleer. Sesto tempo per il russo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), che ha preceduto il suo connazionale Vasily Romanov (Cram Motorsport). Il croato Martin Kodric, l’inglese Ben Barnicoat (entrambi al via con la Fortec Motorsports) e l’altro russo Denis Bulatov (GSK Grand Prix), hanno completato la top-10.
«È un modo fantastico per iniziare la stagione”, ha commentato Hubert. “Proprio qui, a Imola, avevo fatto lo scorso anno il mio debutto nell’ALPS. E’ un circuito su cui mi trovo particolarmente bene e adesso sono concentratissimo per Gara 1».
Gara 1 prenderà il via questo pomeriggio alle ore 17.15 e si articolerà su 25’ più un giro. Domani via alla seconda sessione di qualifica, dalle ore 9 alle 9.15, con Gara 2 in programma alle ore 14, sempre con la diretta streaming su renaultsportitalia.it e il “live info” su Twitter @flp_renault.
Redazione MotoriNoLimits