Si svolgerà all’insegna del divertimento la seconda tappa torinese dell’importante iniziativa BMW Kids Tour organizzata da BMW Group Italia presso le ampie strutture della Concessionaria BMW biAuto in via Bologna 102 a Torino: un evento che coinvolge bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 12 anni, con le loro famiglie, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre.
Nell’ambito del BMW Kids Tour, i più giovani verranno a conoscenza dei principi fondamentali di comportamento e di sicurezza stradale, giocando e divertendosi, attraverso delle isole pratiche e teoriche ideate appositamente per permettere di apprendere le regole fondamentali della sicurezza nel rispetto di pedoni, ciclisti e passeggeri. I bambini potranno cimentarsi seguiti da istruttori e personale specializzato e, con il supporto dello staff della Concessionaria biAuto, verranno insegnate loro regole e comportamenti, simulando la strada con un percorso in miniatura, alla guida di BMW Baby Racer e in sella a BMW Kids Bike.
Grazie alla partnership con Lego, Nintendo e Trudi, per i giovani ospiti sarà inoltre possibile scatenarsi in prove di velocità, sempre in piena sicurezza, nei circuiti delle console Nintendo e Wii, gareggiando con gli amici e dimostrando le proprie abilità alla guida, oppure intrattenersi con attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle”, che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori proposti dal Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e alla sostenibilità ambientale, e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.
I giovani partecipanti potranno, inoltre, esprimere il proprio estro artistico attraverso la realizzazione di bozzetti di nuovi modelli di auto o costruendo nell’angolo Lego la propria vettura ideale. Per l’evento BMW Kids Tour presso biAuto saranno partner dell’evento anche Bimbissimi, Wurth, English O’Clock, Scuola Sci Nord Ovest. I bambini potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo in officina e ammireranno in anteprima la nuovissima e rivoluzionaria BMW i3 con tanto di spiegazione dell’auto elettrica.
A tutti i bambini che prenderanno parte all’iniziativa verrà rilasciata una vera e propria Patente BMW Junior, segno distintivo della giornata e a ricordo della bellissima esperienza vissuta. In questo modo potranno conservare il patrimonio delle regole fondamentali che avranno appreso e che li accompagnerà nella vita. Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i partecipanti e i loro genitori sul tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggiore enfasi sulle attività ludico-creative finalizzate a diffondere presso i visitatori la conoscenza delle soluzioni BMW EfficientDynamics, orientate al massimo rispetto per l’ambiente.
A Torino sarà presente anche un esperto di prodotto BMW che avrà il compito di effettuare dimostrazioni delle avveniristiche tecnologie BMW ConnectedDrive, delle funzionalità e degli Accessori Originali BMW, con una vettura BMW 330dA xDrive Touring a disposizione per le dimostrazioni.
Barbara Premoli