Una cosa è certa: Sebastian Vettel, al volante della FXX K sulla pista di Fiorano, si è divertito parecchio. Basta guardare questo video, osservare le sue espressioni, ascoltare le sue esclamazioni (“Mamma mia! Va come un razzo!”) per averne conferma.
L’occasione, un servizio fotografico realizzato qualche giorno fa per il prossimo numero di The Official Ferrari Magazine e che ritrae il quattro volte campione del mondo, che sarà al volante della SF15-T nel prossimo Mondiale di Formula 1, sulla FXX K.
Dopo aver parlato con l’ingegner Marco Fainello e con il collaudatore Raffaele de Simone, che hanno seguito per intero lo sviluppo della nuova vettura laboratorio, Vettel è salito a bordo e ha iniziato a girare.
E non ha dato l’impressione di essere alla sua prima esperienza con la FXX K: il pilota tedesco ha “tirato” la vettura al massimo e ha rallentato solo per un giro, per lasciar raffreddare un po’ i freni, per poi ricominciare ancora più veloce. Alla fine Sebastian era più che soddisfatto dell’esperienza con gli oltre 1.000 CV della vettura. Tutti i dettagli della giornata sul Ferrari Magazine. Intanto, godetevi il video…