MINI, il marchio unconventional per definizione, capace di incarnare uno stile inconfondibile e di ispirare le persone anche al di fuori della strada, incontra C.P. Company, brand dell’azienda italiana FGF Industry e leader nel settore dello sportswear Made in Italy. Da questa partnership tra due aziende sinonimo di urban lifestyle nascono due personalizzazioni esclusive: la Goggle Jacket C.P.Company firmata MINI e un esemplare unico di MINI Countryman personalizzata C.P.Company.
“MINI Countryman wears C.P. Company” e “C.P. Company drives MINI Countryman”, i payoff della collaborazione, ben definiscono l’incontro tra due realtà che sono una vera e propria filosofia di vita per chi è alla continua ricerca di innovazione e vuole distinguersi superando le convenzioni e seguendo le strade altrui alla ricerca di nuove scoperte.
Federico Izzo, Sales & Brand Manager MINI, afferma “Sono orgoglioso della collaborazione tra MINI e C.P. Company: un progetto esclusivo in grado di comunicare come la migliore definizione della libertà su strada possa incontrare un’eccellenza dello stile Made in Italy. MINI Countryman e Goggle Jacket C.P. Company incarnano la stessa filosofia di vita, lo stesso spirito da globetrotter e la stessa instancabile voglia di avventura. Queste due realtà oggi si incontrano per presentare la propria interpretazione comune dell’urban lifestyle”.
Chi si mette al volante della versatile MINI Countryman non può, infatti, non indossare un modello esclusivo come la Goggle Jacket C.P. Company, capospalla creato nel 1988 per i piloti della mitica Millemiglia, diventata negli anni un’icona di design e oggi capace di rispecchiare l’anima moderna e creativa dei due brand. Non solo l’iconica Goggle Jacket è stata realizzata nell’esclusivo color Jungle Green, ma è nato anche un esemplare unico di MINI Countryman con verniciatura esterna Jungle Green e Arancio Vitaminico, abbinamento cromatico che meglio rappresenta la partnership tra MINI e di C.P. Company.
MINI Countryman è una vettura dal profilo “multi-talento” capace di vivere una mobilità versatile e uno stile di vita attivo, dotata di un grande portellone posteriore, di cinque posti e dell’optional trazione integrale, e per l’occasione la sua personalizzazione interna è ispirata alla Goggle Jacket. Non mancano, infatti, richiami ai caratteri simbolici essenziali del capospalla firmato C.P. Company come la lente, il trapunto, la tasca e i materiali che vengono utilizzati seguendo i disegni del progetto creativo di Enzo Fusco, stilista e proprietario del brand di abbigliamento.
Proprio Enzo Fusco, commenta così la collaborazione tra C.P.Company e MINI: “È stato piacevole e divertente disegnare gli interni e l’esterno della MINI Countryman, l’auto più elegante nel segmento city cross road”. Nasce così “C.P. Company drives MINI Countryman”, un concetto di off road dal carattere dinamico, grintoso, unconventional e profondamente MINI style.
Redazione MotoriNoLimits