Terzo e 12° tempo per Fernando Alonso e Kimi Raikkonen nella prima sessione di prove libere del GP di Abu Dhabi, sulla pista di Yas Marina. Entrambi i piloti della Scuderia hanno percorso 22 giri, lavorando sulla messa a punto della vettura e iniziando la valutazione delle gomme Soft portate qui dalla Pirelli insieme alle SuperSoft.
La pista, inizialmente molto sporca, ha fatto sì che nella prima mezz’ora della sessione l’attività in fosse molto ridotta. Man mano che le condizioni sono migliorate, anche i tempi sono scesi. Fernando ha percorso il suo miglior giro in 1’45”184, che a fine sessione gli è valso la terza posizione. Kimi ha invece fermato i cronometri a 1’46”131, dovendosi accontentare del 12° posto in classifica.
Il miglior tempo è stato ottenuto dalla Mercedes di Lewis Hamilton che, in 1’43”476, ha preceduto di 133 millesimi il compagno di squadra, nonché unico rivale per il titolo, Nico Rosberg. Tra le due Ferrari troviamo le Red Bull di Sebastian Vettel e Daniel Ricciardo, le Toro Rosso di Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat, le Force India di Sergio Perez e Nico Hulkenberg, la Williams di Valtteri Bottas e la McLaren di Kevin Magnussen. Alle 17 locali (le 14 in Italia) la seconda sessione.
Redazione MotoriNoLimits