BMW e MINI portano Spotify – il servizio leader mondiale che permette di ascoltare musica in streaming – in auto, offrendo la musica perfetta per ogni viaggio. Spotify mette già a disposizione sul computer la musica giusta per ogni momento, sul cellulare, sul tablet e sul sistema hi-fi di casa. A partire da oggi, tutti gli utenti iOS di Spotify – con un account free o premium – possono ascoltare senza interruzioni la musica mentre sono alla guida di BMW e MINI:
- Accesso alla musica e alle playlist o utilizzo della funzionalità come Radio e Ricerca per trovare la musica perfetta per ogni stato d’animo e ogni momento.
- Osservazione intuitiva grazie al Display Control di alta risoluzione presente nell’auto.
- Utilizzo confortevole e sicuro con iDrive Controller.
- Musica on-demand di alta qualità (320 kbps) per utenti premium – che è resa straordinaria dal sistema audio della vettura – senza pubblicità e disponibile anche off-line.
Con lo scopo di permettere un utilizzo facile e sicuro delle App in auto, il Gruppo BMW si è concentrato nello sviluppo dell’integrazione degli smartphone, tanto da aver già certificato numerose App utilizzabili nei veicoli BMW e MINI. Queste App sono state ottimizzate per essere utilizzate durante un viaggio o tramite l’iDrive Controller o MINI Controller, evitando distrazioni da parte del guidatore e sono visibili rispettivamente nel Control Display o nel Centro Strumenti MINI.
Spotify è un servizio di musica digitale pluripremiato che permette di accedere on-demand a più di 20 milioni di brani. L’obiettivo è di rendere disponibile tutta la musica del mondo, istantaneamente a tutti, in ogni momento e ogni luogo. Spotify permette di scoprire, gestire e condividere musica con gli amici e al contempo garantisce visibilità agli artisti. Spotify è disponibile in 58 mercati con più di 50 milioni di utenti attivi e oltre 12.5 milioni di utenti premium.
Questa App è stata certificata da BMW per un uso sicuro in auto. Questa App utilizza la tecnologia A4A del BMW Group (App per Automobili) e può essere scaricata da device iOS dall’Apple Store. Connettendo lo smartphone alla macchina tramite la presa usb o all’adattatore e lanciando la App, gli utenti potranno utilizzare le sue diverse funzioni grazie e iDrive Controller/MINI Controller, il Display Control/MINI Centre Instrument e il sistema audio dell’automobile. È necessario, perché la App sia utilizzabile all’interno della vettura, che il BMW ConnectedDrive Service o MINI Connected siano attivi.
Barbara Premoli