BMW ha scelto Mestre e il Gruppo Motorsport per presentare in anteprima la nuova attesissima BMW i3, prima nata del Progetto BMW i. Il Gruppo Motorsport è uno dei 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita delle avveniristiche vetture BMW i.
“Il Gruppo Motorsport è stato scelto perché è uno dei partner più significativi della organizzazione BMW in Italia – ha affermato Gianni Oliosi, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di BMW Group Italia – ed è dotato dell’esperienza e della professionalità necessaria per valorizzare al meglio i nuovi prodotti del nuovo brand BMW i. Il lancio della BMW i3 – prosegue Gianni Oliosi – inaugura una nuova era della mobilità sostenibile e tecnologicamente avanzata: al piacere di guida e alla qualità premium, caratteristiche consolidate nei prodotti BMW, si uniscono i concetti di elettromobilità sostenibile, high tech e collegamento in rete. Grazie ai cospicui investimenti di BMW Group in ricerca e sviluppo nell’ambito di BMW i, oggi introduciamo nel mercato la BMW i3, prima automobile premium del mondo ideata per la guida esclusivamente elettrica, quindi a emissioni zero”.
Il Gruppo Motorsport è la prima realtà in Italia per numero di concessionarie ufficiali BMW e MINI e per il numero di carrozzerie certificate BMW. Il Gruppo impiega un team di ben 168 collaboratori, ed è organizzato in quattro sedi:
Motorsport Mestre – Via Orlanda, 8/d – 30173 Mestre (VE) – Tel. 041 5312499
Motorsport Padova – Via Fermi, 1 – 35020 Legnaro (PD) – Tel. 049 8830640
Motorsport Belluno – Via Masi Simonetti, 1 – 32100 Belluno (BL) – Tel. 0437 930930
Motorsport Treviso – Via Roma, 141/A – 31020 Carità di Villorba (TV) – Tel. 0422 608228
I risultati consolidati del Gruppo Motorsport sono stati molto positivi nel 2012, con la vendita di circa 1700 vetture nuove BMW, 700 MINI, e circa 400 motociclette e scooter BMW Motorrad. Il buon andamento commerciale è stato completato dalle ottime performance realizzate con le vetture d’occasione, che hanno portato il numero totale delle consegne a clienti ad avvicinarsi alla soglia delle 4.000 unità.
“Assieme ai nostri migliori clienti accogliamo con grande entusiasmo l’arrivo dell’attesissima BMW i3 – ha affermato Aldo Preo, titolare del Gruppo Motorsport – una vettura estremamente affascinante perché incarna le migliori caratteristiche dei prodotti BMW e al contempo proietta nel futuro il concetto di mobilità. Siamo onorati di essere stati scelti dalla Casa come ambasciatori del progetto BMW i: la nostra ampia e modernissima sede di Mestre e il nostro staff estremamente qualificato saranno a completa disposizione per valorizzare al meglio la nuova BMW i3”.
Barbara Premoli