I lettori della rivista automobilistica Auto Bild Klassik hanno deciso: la nuova Porsche 911 Targa è già ora la “Classica del Futuro”. Nella categoria “Cabrio e Roadster”, l’icona di stile dotata di una rivoluzionaria concezione del tetto si è imposta sulle dirette concorrenti. Il titolo di “Classica dell’Anno” è stato assegnato alle serie che, quest’anno, hanno festeggiato un anniversario dalla loro prima presentazione.
Nella categoria “Cabrio e Roadster” è stata scelta anche la Porsche 356, che coniuga perfettamente i valori fondamentali Porsche: struttura leggera, design, efficienza e sportività. Quest’anno, la prima Speedster compie 60 anni.
Durante la cerimonia di premiazione tenutasi il 21 ottobre scorso, August Achleitner, responsabile della serie 911, e Achim Stejskal, direttore del Museo Porsche, hanno ritirato i premi a nome di Porsche AG. August Achleitner ha commentato con queste parole il premio per la 911: “Il titolo “Classica del Futuro” è per noi un riconoscimento importante ma rappresenta, nello stesso tempo, anche la sfida a portare avanti con passione il nostro impegno per la classicità della Targa, reinterpretandola per il futuro”.
Barbara Premoli