Per valorizzare la firma luminosa di DS 3, il Marchio DS lancia una campagna digitale innovativa chiamata #DS3byNight. Il dispositivo permette di trasformare immagini e testo in luce in modo spettacolare, grazie alla nuova tecnologia Pixelstick, finora mai utilizzata in campo comunicativo. La campagna è basata sui Pixelstick, assieme alle tecnologie Xeno e Full LED utilizzate per i nuovi proiettori di DS 3. Pixelstick, nuovo strumento destinato alla tecnica del “light painting”, permette di proiettare motivi complessi e varie animazioni in timelapse. In pratica: una spettacolare resa della firma luminosa di DS 3, dimostrazione coerente dei valori di eleganza e tecnologia della Marca.
Per illustrare questo dispositivo digitale inedito in Europa, il video #DS3byNight riprende i codici dell’universo del lusso e dell’eleganza propri del Marchio DS, attraverso una passeggiata luminosa sulle strade di Parigi.
#DS3byNight si estenderà al di fuori della Francia, in Italia, Germania, Spagna e Gran Bretagna: gli account Twitter degli influencer di questi Paesi potranno pubblicare dediche luminose personalizzate, realizzate con Pixelstick. Questa operazione innovativa avrà anche un aspetto “social”: gli internauti di tutto il mondo sono invitati a creare messaggi che il Marchio DS trasformerà in luce, sullo sfondo dei paesaggi di Parigi (30 messaggi a notte per 10 giorni).
Barbara Premoli