Dopo il GP della Repubblica Ceca, Aprilia Racing torna in pista sul Circuito TT Assen con l’obiettivo di tornare a lottare nelle posizioni di vertice, assieme ai piloti Marco Bezzecchi e Jorge Martín. Marco Bezzecchi arriva sul tracciato olandese pronto a voltare pagina dopo un weekend difficile a Brno. Il pilota italiano ha un rapporto speciale con Assen, dove ha collezionato importanti risultati in MotoGP.
Jorge Martín arriva ad Assen con l’obiettivo di ritrovare le sensazioni positive mostrate nella prima parte di stagione e continuare il proprio percorso di crescita in sella alla RS-GP26. Il Circuito TT di Assen, “La Cattedrale della velocità”, è un tracciato storico del Motomondiale che ospita i Gran Premi dal 1949. Assen è famoso per il suo layout tecnico e impegnativo, composto da 18 curve, di cui 6 a sinistra e 12 a destra.
Marco Bezzecchi: “Sono contento di tornare ad Assen, è una pista che mi piace molto. Arriviamo da un weekend complicato, ma guardiamo avanti. L’obiettivo sarà continuare a lavorare nella direzione intrapresa, confermare i progressi mostrati nelle ultime gare e fare un altro passo avanti”.
Jorge Martin: “Il fine settimana a Brno è stato positivo e penso che Assen possa essere una pista più adatta alle nostre caratteristiche. L’importante è continuare a lavorare come squadra per capire insieme cosa ci manca per essere più competitivi, ma sono convinto che Aprilia e il team troveranno la strada giusta”.




