Tutti gli showroom Jeep in Italia aprono le porte nei fine settimana di sabato 14 e domenica 15 e sabato 21 e domenica 22 febbraio per assecondare l’interesse degli automobilisti italiani verso Nuova Jeep Compass, la terza generazione di un successo globale e un riferimento nel segmento C-SUV venduto in oltre 2.500.000 unità nel mondo. Disegnata a Torino, ingegnerizzata a Balocco e costruita a Melfi sulla piattaforma all’avanguardia STLA Medium, la Nuova Compass unisce le migliori capacità della categoria, il design iconico di Jeep, la tecnologia avanzata e la completa libertà di scelta dei propulsori, offrendo ai clienti la possibilità di scegliere la tecnologia che meglio si adatta alle loro esigenze, dagli ibridi efficienti all’alimentazione completamente elettrica.
P
rogettata per eccellere ovunque, dalle strade cittadine e autostradali agli spostamenti quotidiani e alle avventure all’aria aperta, la Nuova Compass unisce stile di vita e design iconico con uno spazio interno e una versatilità impressionanti, grazie a un packaging efficiente. Offre ai clienti un’ampia gamma di opzioni: da una e-Hybrid da 145 CV e una e-Hybrid plug-in da 225 CV, fino alle versioni completamente elettriche che erogano sino a 375 CV, trazione integrale e un’autonomia di 650 km. Questa vasta gamma di opzioni riflette un credo fondamentale di Jeep: la libertà di mobilità per ogni viaggio. Le raffinatezze aerodinamiche, tra cui un coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,29, massimizzano l’efficienza senza compromettere lo spazio o la praticità. Nel frattempo, i sistemi Selec-Terrain, la protezione a 360 gradi e i sensori posizionati in modo intelligente migliorano sia la sicurezza che le prestazioni fuoristrada, preservando al contempo il comfort ai vertici della categoria che rende la Nuova Compass un SUV pratico ma altamente capace. Tecnicamente, la Nuova Compass offre la versatilità e le capacità per cui Jeep è nota. L’altezza da terra superiore a 200 mm, gli angoli di attacco e di partenza ottimizzati e i guadi dell’acqua fino a 480 mm garantiscono sicurezza su tutti i terreni.
Gli ordini sono già aperti, e Nuova Compass è offerta con 5.000 euro di supervalutazione dell’usato e un finanziamento rateale interessi zero per la versione e-Hybrid 145 CV, che consta di un motore termico più un’unità elettrica integrata nel cambio a doppia frizione a sei rapporti. Si tratta, quindi, di una ibrida che permette di percorrere anche tratti in elettrico, giacché le ruote si muovono anche con la sola spinta elettrica, e quando occorre brio, il motore turbo benzina entra in scena senza strappi per un’erogazione particolarmente lineare e una potenza adeguata a ogni utilizzo.




