PETRONAS Lubricants International annuncia il lancio della nuova gamma PETRONAS Syntium in Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA) offrendo soluzioni avanzate, progettate per supportare meccanici, automobilisti e tutti i protagonisti della mobilità quotidiana. Forte di decenni di esperienza nel motorsport e di un solido patrimonio tecnico, PLI si conferma un partner di fiducia, sinonimo di qualità e affidabilità in ogni ambito, dalla pista alla strada. La rinnovata gamma PETRONAS Syntium introduce un portafoglio semplificato e strutturato, con formulazioni ottimizzate, che facilita la scelta del prodotto per professionisti e automobilisti, garantendo contemporaneamente il rispetto delle più recenti specifiche OEM. Che si tratti della pista o della guida di tutti i giorni, questa gamma rinnovata consente di affrontare con fiducia le sfide future, assicurando una protezione superiore del motore.
“Il settore automotive è in continua trasformazione e le nuove sfide richiedono un approccio capace di anticipare il cambiamento. I nostri clienti, siano essi meccanici o automobilisti, hanno bisogno di soluzioni mirate che li supportino nelle esigenze della mobilità quotidiana”, ha dichiarato Giuseppe Pedretti, Regional Managing Director EMEA di PETRONAS Lubricants International. “L’intera gamma PETRONAS Syntium nasce per offrire prestazioni, protezione ed efficienza di alto livello. Le sue formulazioni avanzate, sviluppate per i motori di oggi e di domani, supportano i ‘protagonisti della mobilità di ogni giorno’ con soluzioni affidabili, capaci di guardare al futuro con fiducia”.
La rinnovata gamma PETRONAS Syntium si compone di quattro varianti specifiche: PETRONAS Syntium Supreme, PETRONAS Syntium Prime, PETRONAS Syntium X e PETRONAS Syntium Hybrid pensate per soddisfare diverse esigenze di guida e requisiti dei motori. Fortemente orientata all’esperienza del cliente e alla sostenibilità, la gamma presenta un nuovo linguaggio visivo intuitivo per una comprensione immediata, incluso un nuovo sistema di codifica cromatica del packaging (oro per Supreme e Hybrid, verde smeraldo per Prime e grigio per X) che consente un riconoscimento semplificato del prodotto, oltre all’utilizzo di resina riciclata post-consumo.
La nuova gamma PETRONAS Syntium va oltre il rebranding e il packaging, ma si traduce in soluzioni tecnologiche su cui gli automobilisti possono contare ogni giorno. PETRONAS Syntium Hybrid è stato sviluppato per accompagnare la crescente diffusione dei veicoli ibridi e rispondere alle loro specifiche esigenze, affermandosi come uno dei primi lubrificanti al mondo progettati appositamente per questo tipo di motorizzazione. La sua formulazione è studiata per affrontare le condizioni di utilizzo tipiche dei propulsori ibridi, come i frequenti cicli di start&stop, le temperature di esercizio più contenute e l’aumento della diluizione di carburante e acqua. La nuova gamma di oli motore PETRONAS Syntium è ora disponibile nell’area EMEA tramite i distributori autorizzati PLI. Per maggiori informazioni, pli-petronas.com




