Audi F1 Team e adidas annunciano una partnership pluriennale che vedrà il produttore tedesco di articoli sportivi diventare il partner ufficiale per l’abbigliamento del team. La collezione, che verrà lanciata prima dell’inizio della stagione 2026, mira a combinare design eleganti, che colpiscono per la loro chiarezza e precisione, con tecnologie all’avanguardia.
Nell’ambito della partnership, adidas e il futuro Audi F1 Team stanno lavorando a stretto contatto per sviluppare una collezione completa di equipaggiamento ad alte prestazioni, che soddisfi requisiti specifici, per piloti, meccanici, ingegneri e altri membri del team in pista. L’obiettivo comune è creare prodotti funzionali che offrano al team il miglior supporto possibile per il lavoro quotidiano e favoriscano il massimo rendimento. In uno sport che prospera grazie al progresso continuo, la collezione definisce anche nuove tendenze nella cultura del motorsport, caratterizzata dalla tecnologia adidas all’avanguardia e da un approccio fresco e innovativo per il paddock e non solo.
Poiché i tifosi sono al centro di questa partnership, adidas e il futuro team Audi F1 hanno abbracciato la loro passione per lo sport fin dall’inizio, dando vita a una collaborazione che va oltre il semplice sviluppo di abbigliamento. Uniti da una comune passione culturale per lo sport, l’innovazione e il design emozionale, i due marchi lanceranno in tutto il mondo una linea esclusiva di abbigliamento, calzature e accessori, già prima della prima gara, offrendo ai tifosi l’opportunità di dimostrare la loro solidarietà al team.
Gernot Döllner, CEO di AUDI AG e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Sauber Motorsport AG: “adidas e Audi vantano decenni di collaborazione negli sport di alto livello, basata su valori condivisi e sul desiderio di ispirare attraverso le prestazioni. La nostra partnership in Formula 1 va ben oltre la ricerca dell’innovazione e delle massime prestazioni: unisce i punti di forza e la visione di due marchi all’avanguardia. La prossima collezione adidas sarà caratterizzata da chiarezza e precisione, proprio come la nuova filosofia di design di Audi. “Il fatto che stiamo plasmando l’ingresso del nostro marchio nella classe regina del motorsport insieme ad adidas sottolinea la grande fiducia e l’apprezzamento che nutriamo per la nostra collaborazione“.
Bjørn Gulden, CEO di adidas: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con il futuro team Audi di F1 e di supportare il loro debutto nella massima competizione sportiva. Riunire gli iconici quattro anelli e le nostre tre strisce nel paddock del 2026 segna un nuovo entusiasmante capitolo nel motorsport. Nell’ambito del nostro costante impegno in F1, questa partnership dimostra la nostra attenzione alla collaborazione con marchi radicati in valori condivisi e prospettive innovative, dentro e fuori dalla pista. Non vediamo l’ora di svelare tutto ciò che abbiamo in programma, per consentire ai piloti e al team di raggiungere il successo e coinvolgere una nuova generazione di appassionati di motorsport!”
Jonathan Wheatley, Team Principal del futuro Audi F1 Team: “Questa partnership unisce due marchi iconici – i quattro anelli e le tre strisce – su un palcoscenico globale e rappresenta un coraggioso passo avanti nel nostro percorso verso la griglia di partenza come Audi F1 Team. Con adidas, stiamo fornendo ai nostri dipendenti attrezzature sportive tecniche d’élite che migliorano le prestazioni dove più conta. Oltre alle corse, condividiamo l’impegno a lasciare il segno anche fuori dalla pista attraverso l’innovazione, lo stile e una ricerca incessante dell’eccellenza. Insieme, creeremo audaci attivazioni del marchio ed esperienze rivoluzionarie“.



















