La pausa estiva è terminata e la MotoGP torna in azione con il GP d’Austria a Spielberg, dove il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scende in pista sia con Fabio Di Giannantonio che con Franco Morbidelli. Sul tracciato dove ha conquistato un terzo posto nel 2023, la squadra di Tavullia è pronta a lottare per le posizioni di vertice.
Di Giannantonio arriva in Austria dopo una prima parte di stagione positiva che lo vede in quinta posizione nella classifica generale con 142 punti. Fabio torna a Spielberg, dove l’anno scorso l’infortunio alla spalla gli ha impedito di proseguire il weekend. Il #49, che durante la pausa ha svolto un test con la Ducati Panigale V4 al nuovo circuito in Ungheria, è determinato a confermare le buone sensazioni della prima metà di campionato e concretizzare l’ottimo potenziale mostrato finora.
Morbidelli torna in pista a Spielberg dopo l’assenza a Brno per la lesione alla spalla. Franco si è concentrato sul recupero e sull’allenamento con la Ducati stradale (a Balaton ma anche a Misano) e dovrà ricevere l’ok dei medici nella giornata di giovedì. Sesto in campionato con 139 punti, il #21 è entusiasta di tornare in sella alla Ducati Desmosedici GP per il GP d’Austria, dove ha ottenuto una vittoria come miglior risultato (nel 2017 in Moto2).
Il Pertamina Enduro VR46 Racing Team scenderà in pista venerdì per le prime prove libere. Sabato si disputeranno le qualifiche, che inizieranno alle 10:50 (ora locale CET), mentre seguirà la Sprint alle 15 (ora locale). Il Gran Premio d’Austria si concluderà con la gara di domenica, che scatterà alle 14 (ora locale). QUI tutti gli orari.
















