In una rara e lunga intervista con Chris Harris di Top Gear, Max Verstappen ha parlato del suo futuro, delle sue frustrazioni e dei giri a tutto gas al Nürburgring. Durante una giornata in pista a bordo di una Ford RS200 e di una Mustang GTD, il quattro volte campione del mondo ha ammesso che i nuovi regolamenti di F1 2026 lo lasciano deluso. “Dall’esterno, personalmente non sembra il massimo del divertimento. Ma… vediamo. Forse si rivelerà divertente.”
Verstappen ha anche confermato il suo interesse, di cui si parla da tempo, per le gare di endurance di alto livello dopo la Formula 1. “Voglio davvero farle tutte“, ha detto, citando Le Mans, Sebring e Daytona. “Una hypercar di sicuro… forse le altre le vorrai probabilmente fare nella categoria più veloce”. Di recente ha effettuato un test con lo pseudonimo di Franz Hermann e ha condiviso i tempi sul giro di un’uscita al Nürburgring: “Il primo giro è stato 7:56, poi 7:54, e con gomme nuove abbiamo fatto 7:48.” E per quanto riguarda le passeggiate in pista? “Non le faccio più. Il mio giro di uscita è la mia passeggiata in pista. Camminare per cinque o sette chilometri è semplicemente noioso.”
Verstappen ha anche minimizzato il mito secondo cui l’anteriore affilato della Red Bull gli si addica perfettamente. “Non è quello che mi piace. È semplicemente quello che ho. Quindi devo provare a fare il meglio che posso“. Al termine della chiacchierata, ha ammesso: “Di solito non mi piacciono molto le attività con i media, ma ho pensato che questa fosse molto divertente“.



















