Sabato 7 giugno le vie e le piazze della città hanno accolto una parata di emozioni, dove auto e moto hanno fatto emozionare il cuore degli appassionati.
Un pomeriggio in cui il pubblico ha potuto ammirare in Piazza Roma l’arrivo delle parate del Motor Valley Fest, a partire da “Orgoglio TYPE – R”, firmata Honda e curata da Motor1, che la sfilata di un esemplare unico in Italia, la prima leggendaria Honda Civic TYPE R, esemplare unico in Italia. Al suo fianco, la TYPE R EK9 e la rarissima TYPE R FL5 Best Lapcon VTEC di serie, edizione limitata presente in pochissimi esemplari in Italia e presentata in anteprima nazionale venerdì all’Autodromo di Modena. Emozione su quattro ruote, completata dall’iconica Honda NSX e dalla sempre amata Integra TYPE R del 1998. Gioielli che hanno fatto brillare gli occhi degli intenditori.
A seguire, l’attenzione è stata tutta per le moto Ducati, con il loro inconfondibile rombo: oltre 80 moto del celebre marchio di Borgo Panigale hanno sfilato nel cuore di Modena, culminando con una sosta in Piazza Torre. Nel tardo pomeriggio, occhi tutti puntati sulla suggestiva parata “Rosse e non solo, di sera”, con oltre 60 eleganti veicoli sportivi, “orchestrati” da ModenArteMotori in collaborazione con Emiliani Volanti, che hanno attraversato il centro cittadino in un’atmosfera coinvolgente.
A chiudere la giornata, la quarta edizione della Supercars & Moto Motor Valley Fest. La parata, organizzata da Lancia Thema Club International, ha unito passato e futuro in una sfilata unica con partenza da Ferrara, arrivo in Piazza Roma. Tra gli oltre 100 modelli in passerella: Ferrari Testarossa, F430, 458 Italia, 550 Maranello, e ancora Lamborghini Diablo, Huracan, Aventador V12, Murciélago V12, Maserati MC20, Grancabrio, Granturismo MY25, Ghibli. Bolidi che non sono semplici auto, ma emozioni su ruote.























