Nell’appuntamento con “Five Club”, andato in onda ieri su Sky Sport F1 HD, protagonista Jenson Button. Di seguito alcuni estratti dell’intervista esclusiva al pilota inglese.
Quali valori pensi di aver appreso da tuo padre?
Probabilmente quello che ho imparato di più da mio padre e dal suo passato è che devi vivere ogni giorno, devi goderti ogni giorno, vivere la tua vita, non solamente passare attraverso la tua vita fino a che muori, devi amare ogni momento e fare del bene il più possibile, questo è il modo in cui ha vissuto lui, era molto difficile trovare mio padre senza il sorriso sul viso, anche quando le cose erano difficili.
E’ vero che il primo regalo è stata una motocicletta, quando avevi 7 anni?
Sì, mi regalò una motocicletta nel 1987, è stata la prima cosa che ho avuto, una piccola Pee Wee 50 cc, la guidavo in un campo e dissi immediatamente: “Papà, è troppo lenta”. Lo step successivo sarebbe stata una moto molto più veloce, con le marce, e lui disse: “Mmm, non mi piace”. Aveva visto un sacco di incidenti, è per questo che preferì trovarmi una macchina.
Pensi a quando vorresti ritirarti? Hai mai pensato: “Non l’anno prossimo, magari nel 2016”?
E’ un’altalena di emozioni, è come lavorare in Borsa, ci sono alti, bassi, non c’è mai una via di mezzo, sempre alti o bassi.
E’ una vita fatta per essere così dura ma è sicuramente il mondo in cui vivo ed è ciò che mi manda avanti per avere successo quindi lo adoro, mi sto divertendo moltissimo e per il momento non vedo ancora un futuro dopo la F1.
Redazione MotoriNoLimits