Nel weekend si scende in pista per il quattordicesimo round 2024 del Motomondiale che torna al circuito Marco Simoncelli di Misano per il secondo appuntamento dell’anno: il GP dell’Emilia-Romagna. Tappa italiana anche per la Superbike, con il Round d’Italia sul circuito di Cremona. Da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre sarà un weekend tutto da vivere su Sky e in streaming su NOW, con contenuti speciali e interviste esclusive realizzate dalla squadra di Sky Sport MotoGP per vivere l’avvicinamento a uno dei weekend più attesi dell’anno.
Si parte giovedì con il Motomondiale e la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista per le prime sessioni di libere a partire dalle 8.55 del venerdì con la Moto3 e la Moto2 ad anticipare le prime due sessioni di MotoGP in programma alle 10.40 e alle 14.55. Sabato pomeriggio, al termine dell’ultima sessione di libere previste scatta la caccia alla pole con le qualifiche, con la classe regina che parte alle 10.45, mentre alle 14.55 si assegnano i primi punti del weekend con la Sprint. Domenica le gare, con la Moto3 che scatta alle 11, la Moto2 alle 12.15 e la MotoGP alle 13. Tutto il fine settimana sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Qualifiche e sprint in diretta anche su TV8 in chiaro, domenica in differita: Moto3 ore 13:00; Moto2 ore 14:15; MotoGP ore 16:00.
SUPERBIKE – Continua il campionato 2024 di Superbike, a Cremona per il Round d’Italia, tutto da vivere su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Sabato Superpole a partire dalle 10.55, con Gara 1 che scatterà alle 14 (differita su TV8 alle 19). Domenica Superpole Race alle 11, mentre alle 15.30 si tornerà in pista per Gara 2 (differita su TV8 alle 17.15). In pista durante il fine settimana anche Supersport e WCR.
GLI SPECIALI – Per tutta la settimana del GP dell’Emilia-Romagna su Sky e NOW contenuti esclusivi per avvicinarsi al weekend di gara. Venerdì 20 settembre alle 17 in onda lo speciale WDW 2024, dedicato all’evento Ducati che si è tenuto a fine luglio a Misano, dove sono stati coinvolti migliaia di tifosi e tutti i team con le “rosse” di Borgo Panigale. Sabato, alle 12, Sanchini & Pasini: le moto tra le mani nel quale i nostri due talent, supportati da due meccanici del team Boscoscuro, ci dimostrano come montare in tempi brevi una moto che partecipa al mondiale Moto2. E ancora, sabato alle 16.45, Expedition Uganda: In Moto Nel Cuore Dell’Africa: questo speciale ci porta nel cuore dell’Africa alla scoperta di un mondo dove le due ruote sono essenziali anche per scopi umanitari.