Nel weekend Londra ospiterà i due round finali della decima stagione di Formula E, e il circuito ExCel vedrà i 22 piloti schierati sulla griglia per il quarto anno consecutivo. Questa pista unica, caratterizzata da un tratto al chiuso all’interno del centro espositivo, sarà ancora una volta lo scenario di un evento denso di azione e sorprese. Dopo le 14 gare aspramente combattute disputate negli ultimi sei mesi, con la qualità competitiva più alta di sempre, DS Automobiles e PENSKE AUTOSPORT si presentano a Londra al terzo posto nel campionato dei team.
Nella classifica piloti, Jean-Eric Vergne – l’unico ad avere conquistato due titoli di Formula E – è attualmente in sesta posizione, ad appena 28 punti dal podio provvisorio. Il suo compagno di scuderia Stoffel Vandoorne, vincitore della serie nel 2022, è attualmente decimo prima della doppia gara conclusiva della stagione.
DS Automobiles – che ha conquistato due doppi titoli nel 2019 e nel 2020 – punterà a mantenere la sua posizione sia nel campionato dei team che nella classifica costruttori. Per raggiungere questo obiettivo, il marchio premium francese potrà contare sul talento dei suoi piloti e sul suo know-how nella tecnologia elettrica. Le due gare finali della Stagione 10 di Formula E prenderanno il via sabato e domenica alle 18:00 (CET).
Eugenio Franzetti, DS Performance Director: “Dopo gli ottimi risultati di Portland, non vediamo l’ora di tornare in pista e difendere la nostra attuale posizione sul podio in questa decima stagione. Come sempre, la finale di Londra si preannuncia come una due giorni estremamente intensa, con un susseguirsi di battaglie tra i leader. Sono certo che noi saremo al centro dell’azione! Ci sono ancora 94 punti in palio per i team e DS PENSKE è più motivata che mai a lottare per conquistarne il maggior numero possibile. Un terzo posto sul podio alla fine dell’anno rappresenterebbe un segnale di progresso positivo rispetto all’anno scorso, quindi questo è sicuramente il nostro obiettivo!”.