In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, il Marchio DS presenta, in anteprima nazionale, DS 3 nuova firma luminosa che grazie ai nuovi fari Xeno Full Led acquisisce uno sguardo unico, tecnologico e ipnotico. Nata nel 2009, la manifestazione dedicata allo shopping e alla moda che riscuote un crescente successo, accenderà nuovamente i suoi riflettori a Roma l’11 settembre e a Milano il 16 settembre. L’obiettivo della Vogue Fashion’s Night Out è quello di festeggiare la moda e dare impulso all’economia del settore, avvicinando il grande pubblico alle griffe più esclusive.
Ed è proprio nel contesto elegante della moda, uno dei settori economici più importanti per il nostro Paese, tra le vetrine illuminate dei negozi e delle boutique più prestigiose, che Citroën riconferma la sua partecipazione all’evento e sarà presente con DS, il Marchio che incarna il lusso alla francese per la sua eleganza e raffinatezza e che ha già raggiunto in soli 4 anni, 500.000 vendite in tutto il mondo. Lanciata nel 2010, il primo esemplare di DS è stato DS 3 berlina, seguita poi dalla versione Cabrio a inizio 2013.
E ora, da settembre 2014, è presente sul mercato DS 3 nuova firma luminosa che adotta innovativi proiettori ad alta tecnologia che abbinano le tecnologie LED e Xeno a nuovi indicatori di direzione a scorrimento. I nuovi proiettori consentono a DS 3 una visuale efficace e riposante, grazie all’eccezionale qualità d’illuminazione. L’utilizzo simultaneo di 3 moduli LED e di un modulo alla Xeno consente un fascio luminoso potente, ampio e omogeneo, per maggiore visibilità, comfort e sicurezza durante i viaggi notturni.
Questa nuova connotazione luminosa è completata dagli indicatori di direzione a scorrimento, un’innovazione unica nel segmento. DS 3 e DS 3 Cabrio inaugurano inoltre una nuova tecnologia per la frenata d’emergenza in città, il sistema Active City Brake. Si tratta di un sistema di frenata automatica che permette di evitare i tamponamenti a bassa velocità. Un captatore a laser a corto raggio, situato nella parte alta del parabrezza, rivela un veicolo nello stesso senso di marcia oppure fermo davanti e, se il veicolo si sta muovendo a una velocità inferiore a 30km/h, aziona automaticamente la frenata per evitare collisioni.
In occasione della Vogue Fashion’s Night Out, DS 3 nella versione Cabrio verrà esposta a Roma, nella centralissima Piazza Mignanelli. A Milano invece sarà possibile ammirare DS 3 berlina, all’interno di Palazzo Morando, in Via Sant’Andrea 6, proprio nel cuore del quadrilatero della moda.
A chi lascerà i propri dati durante le due serate, Citroën ha previsto una condizione vantaggiosa per l’acquisto dell’auto. Inoltre, nella serata di giovedì 11 settembre, la Succursale Citroën di Roma esporrà la gamma DS presso Casina Valadier, sede dell’esclusivo “After Show Party” della Vogue Fashion Night’s Out.
Barbara Premoli