Prende il via un altro weekend di motori, con il settimo appuntamento della stagione 2024 del Motomondiale al Mugello, il WRC che fa tappa in Sardegna, un nuovo appuntamento con la IndyCar oltreoceano e il Ferrari Challenge.
Il Motomondiale affronta il GP d’Italia. Si parte giovedì con la conferenza stampa piloti dalle 16, per poi scendere in pista per le prime sessioni di libere a partire dalle 8.55 del venerdì con la Moto3 e la Moto2 ad anticipare le prime due sessioni di MotoGP in programma alle 10.40 e alle 14.55. Sabato pomeriggio, al termine dell’ultima sessione di libere previste è tempo di qualifiche, con la classe regina che parte alle 10.45, mentre alle 14.55 si assegnano i primi punti del weekend con la Sprint. Domenica le gare, con la Moto3 che scatta alle 11, la Moto2 alle 12.15 e la MotoGP alle 14. Programmazione completa anche su TV8 a partire dal sabato
Appuntamento italiano anche per il mondiale WRC, con gli equipaggi che saranno impegnati nel Rally di Sardegna, sesta prova del mondiale. Prima speciale venerdì alle 18.25 su Sky Sport F1 e NOW. Sabato alle 15 su Sky Sport Max e NOW la seconda TV stage mentre per la terza, alle 17.55 si torna su Sky Sport F1 e NOW. Stessi canali anche per la quarta e quinta speciale TV, in diretta rispettivamente dalle 8.55 e dalle 11.55 della domenica.
Sempre domenica si vola negli Stati Uniti, con il settimo appuntamento dell’anno dell’NTT IndyCar Series. Il Grand Prix di Detroit sarà visibile in diretta domenica 2 giugno dalle ore 18.25 su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Nel weekend spazio anche al secondo appuntamento stagionale del Ferrari Challenge, il campionato monomarca dedicato alle vetture di Maranello. Sabato dalle 14 su Sky Sport F1 e NOW, via alle gare 1 di Coppa Shell e Trofeo Pirelli. Domenica allo stesso orario invece, di nuovo in pista per gara 2.