Lo scorso fine settimana DS Automobiles ha scritto un altro capitolo nella storia dell’ABB FIA Formula E World Championship, conquistando il suo 50° podio grazie al secondo posto ottenuto da Jean-Eric Vergne a Berlino. Fin dalla sua prima partecipazione nel 2015, DS Automobiles è sempre stata uno dei protagonisti principali della serie per vetture elettriche, giunte alla terza generazione. Con centoquindici gare di Formula E all’attivo, il marchio ha conquistato quattro Titoli mondiali (costruttori e piloti), 16 gare, 50 podi e 23 pole position.
Grazie alle prestazioni della DS E-TENSE FE23 e al talento di Jean-Eric Vergne (l’unico vincitore di due campionati di Formula E) e Stoffel Vandoorne (campione del mondo di Formula E nel 2022), DS Automobiles e il partner PENSKE AUTOSPORT occupano attualmente la quarta posizione nella classifica costruttori, a soli diciassette punti dal podio provvisorio. Nelle sei gare che restano alla fine della Stagione 10 la casa costruttrice francese è determinata a mettere in pista tutto il suo know-how per continuare a fare la storia della Formula E. Il prossimo E-Prix è in programma a Shanghai (Cina) il 25 e il 26 maggio.
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance: “Un totale di 50 podi su 115 gare sono una chiara dimostrazione del nostro impegno in Formula E e del talento di tutto il nostro team. In particolare, penso ai nostri piloti, ai nostri ingegneri e ai nostri meccanici: gli artefici principali di questo fantastico record di risultati che abbiamo ottenuto insieme, fin dalla Stagione 2. Naturalmente ci sono stati, e continueranno a esserci, dei momenti difficili, ma possiamo dire con orgoglio che DS Automobiles è una delle case costruttrici simbolo della Formula E e che il nostro team continuerà a porsi obiettivi ambiziosi per il futuro.”