Appassionati di motori già in fibrillazione in vista del weekend, con l’inizio della stagione di F1 e il secondo round della Superbike. Da giovedì 2 a domenica 5 marzo, in diretta esclusiva il primo appuntamento della stagione 2023 di Formula 1: il GP del Bahrain. Giovedì, si entra subito nel vivo, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che alle 13.00 saranno ospiti speciali su Sky Sport 24.
Sabato, live dal circuito di Sakhir, Carlo Vanzini, Marc Gené e Roberto Chinchero commenteranno le prime qualifiche dell’anno, alle 16.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Inoltre, la caccia alla pole sarà visibile anche sul sito di Sky Sport e sul canale YouTube di Sky Sport F1. Domenica la gara, con il semaforo verde che alle 16.00 darà il via al primo appuntamento di una stagione che si preannuncia avvincente (live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K, in streaming su NOW e in differita su TV8). Caccia al campione del mondo Max Verstappen, con la Ferrari chiamata a una stagione da protagonista. Inoltre, sul circuito internazionale del Bahrain, inizierà anche la stagione della F2 e della F3.
Secondo appuntamento della stagione per la Superbike che, dopo il round di debutto in Australia in cui il campione del mondo Alvaro Bautista ha conquistato tre vittorie su tre, fa tappa a Mandalika per il round d’Indonesia (diretta Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP, in streaming su NOW e in chiaro su TV8) con la telecronaca affidata a Edoardo Vercellesi e Max Temporali che racconteranno la due giorni di battaglie in pista.
Solo una considerazione sulle qualifiche del GP del Bahrain in diretta in chiaro sul sito e sul canale YouTube di Sky Sport: felicissimi che tutti possano goderne (in un mondo ideale sarebbe bello che tutto fosse come una volta gratis per tutti), ma non ci sembra del tutto corretto nei confronti degli abbonati (di cui facciamo parte) che pagano per un pacchetto completo – che offre molto, non si discute – e che adesso si ritrovano sminuzzato, ma il cui costo non è però stato ridotto. Almeno dall’ultima fattura appena arrivata a noi non risulta.