Due atleti d’élite, due ragazzi che danno il 150% in tutto ciò che fanno, due piloti abituati a viaggiare ai 300 km/h, i re dell’asfalto. Loro sono Marc Marquez e Dani Pedrosa.
Cercavano serenità e distacco, così sulla strada verso il GP di Germania, i piloti della Repsol Honda hanno deciso di fermarsi e trascorrere qualche giorno di relax in Austria, scoprendo però che stare tranquilli e riposarsi non fa per loro, dal momento che l’adrenalina scorre nelle loro vene quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Dani e Marc hanno provato a immergersi nelle tradizioni locali, svolgendo alcune delle attività più tipiche di Salisburgo: andare a fare una passeggiata in carrozza o prendere la funicolare per la fortezza di Hohensalzburg che incornicia la città. Dopo aver perso le speranze con ogni austriaco incontrato fino a quel momento durante il loro soggiorno, la sola cosa che i piloti hanno iniziato a chiedere è stata: “Più veloce, puoi andare più veloce?” in modo da soddisfare il loro bisogno di correre.
Volevano velocità e senza dubbio l’hanno trovata. Volete sapere com’è finita l’avventura di Márquez e Pedrosa a Salisburgo? Qualche indizio ve l’abbiamo già dato… ma la risposta è in questo video. Buona visione e buon divertimento!
Barbara Premoli