Sesto appuntamento dell’ABB FIA Formula E World Championship 2021/22 nell’iconico circuito di Montecarlo. Proprio sulle strade del Principato, nella scorsa stagione, il team Nissan e.dams ha ottenuto la sesta posizione totalizzando otto punti e ora è pronto per un nuvo emozinante confronto. Nel circuito di Montecarlo, tra i più amati dagli appassionati di motori, le manovre di sorpasso sono molto complicate, ma non per le auto di Formula E. Infatti, la passata edizione è stata caratterizzata da tanti duelli, numerosi sorpassi e tanto divertimento per il pubblico. In questa edizione, l’E-Prix si corre sul tracciato completo e la chicane del porto è modificata rispetto quella dello scorso anno. Con la sua speciale combinazione di tornanti, il tunnel lungo, le chicane strette e i ripidi dislivelli, questa pista leggendaria mette sempre a dura prova i piloti e i team e offre uno spettacolo unico e mozzafiato ai tanti fan appassionati.
“Nel Principato di Monaco si respira storia e passione per il motorsport”, ha dichiarato Tommaso Volpe, General Manager di Nissan Formula E e Managing Director di Nissan e.dams Formula E Team. “È un vero spettacolo. Non c’è circuito cittadino migliore di questo per dimostrare quanto siano emozionanti e performanti le vetture elettriche Nissan. Il tracciato di gara è stato modificato. Per il setup della vettura non abbiamo potuto sfruttare i dati della scorsa stagione e la preparazione fatta al simulatore sarà fondamentale. Quest’anno, inoltre, le sessioni di prove libere saranno più brevi e non c’è tempo per piloti e ingegneri di provare diverse combinazioni. L’ultimo E-Prix di Monaco è stato estremamente competitivo e ci siamo preparati bene per affrontare al meglio la nuova sfida“.
Come nelle altre gare della stagione Sébastien Buemi parteciperà con la sua Nissan Ariya #23, mentre il suo compagno di squadra Maximilian Günther correrà con la Nissan LEAF #22. Nissan gareggia in Formula E per portare l’emozione e il divertimento dei veicoli elettrici a zero emissioni al grande pubblico. La partecipazione al campionato consente anche di sviluppare e migliorare le tecnologie EV per poi applicarle nelle auto destinate ai clienti.