Toyota Yaris Cross è stata nominata World Urban Car 2022 dagli organizzatori dei World Car Awards, assegnati da una giuria composta da 102 giornalisti automobilistici internazionali provenienti da 33 Paesi.
Lanciata nel 2021, la Toyota Yaris Cross è stata sviluppata per l’Europa e in particolare pensando ai clienti europei e rappresenta il perfetto connubio tra la ricca esperienza e il know-how di Toyota nella progettazione di auto da città e SUV. La Yaris Cross segue le orme della Yaris, nominata The Car of the Year 2021 in Europa, ereditandone le qualità chiave della berlina come il packaging “piccola fuori grande dentro” che massimizza lo spazio interno e la praticità, il powertrain Full Hybrid Electric di quarta generazione, i più alti standard di sicurezza con il Toyota Safety Sense di seconda generazione e un vero carattere Fun to Drive.
Queste caratteristiche uniche sono combinate con un autentico DNA da SUV, fondato sull’Heritage di Toyota che, più di 25 anni fa, ha creato il segmento degli SUV con l’introduzione di RAV4. Sviluppata sotto il tema “Always on the Move”, la Yaris Cross si adatta perfettamente all’uso quotidiano, ma con un lato avventuroso fondamentale per un SUV di successo. Il design presenta un look urbano ed elegante, unendo le qualità di robustezza di un SUV con un feeling di guida dinamico, grazie all’adozione della piattaforma GA-B che le conferisce i punti di forza alla base del successo di Yaris. La Yaris Cross si unisce con orgoglio ai già premiati modelli della famiglia Yaris: Yaris e GR Yaris.